News del Club

Serata fotografica di Gianni Ballor a Rivoli

Il prossimo 1º aprile 2011 il socio Gianni Ballor presenterà immagini di alpinismo e sci-alpinismo in alta montagna dal titolo "Monte Bianco e dintorni". Potete prendere visione della locandina della serata, che si terrà presso la sede del CAI di Rivoli (TO), via Fratelli Bandiera 1 alle 21.30.

Valanga in Valtournenche

Tragico bilancio di una valanga che lo scorso 26 febbraio ha travolto alcuni sciatori nella zona del Petit Tournalin. Nell’incidente ha perso la vita Arrigo Rossi, padre di Roberto Rossi, guida alpina e socio del Club 4000, che ha riportato la frattura di tre vertebre. Illesi gli altri sciatori.

 

Il Club 4000 si unisce al cordoglio per questo grave lutto e augura a Roberto una rapida e completa guarigione.

 

(F.M. – 2 marzo 2011)

Premio "Montagna Italia 2011” al Club 4000

off_serata_8_582-pCome già annunciato, nel corso del “Gran Galà Internazionale della Montagna”, che ha chiuso l'Orobie Film Festival, è stato consegnato al Club 4000 il Premio Montagna Italia 2011, "...per l'opera di promozione e incentivazione dell'attività alpinistica in alta montagna, nel rispetto dell'ambiente naturale"

L'“OROBIE FILM FESTIVAL – Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto”, è un'importante rassegna cinematografica, che per il 2011 ha visto tre concorsi  sui temi LE OROBIE E LE MONTAGNE DI LOMBARDIA, PAESAGGI D’ITALIA e TERRE ALTE DEL MONDO.

Clicca qui per vedere le foto della premiazione.

Serata fotografica di Luca Calzone a Cinisello Balsamo (MI)

Giovedì 17 febbraio alle ore 20, in via De Ponti n. 38 a Cinisello Balsamo, Luca Calzone presenterà fotografie di alpinismo e scialpinismo 2009/2010 sul tema "Dal Rosa al Bernina – I miei 47 quattromila". Seguirà una cena (prenotazione obligatoria). Potete vedere qui la locandina dell'evento, organizzato dal Gruppo Alpini di Cinisello Balsamo.

“Premio Montagna Italia 2011” al Club 4000

In occasione del “Gran Galà Internazionale della Montagna”, che si terrà nella serata conclusiva dell'Orobie Film Festival, verrà assegnato al Club 4000 il prestigioso “Premio Montagna Italia 2011”, che viene assegnato a persone/enti/istituzioni che si sono distinte in modo particolare per l’impegno, la dedizione e le iniziative promosse verso il mondo della montagna.

È un premio molto importante, che nelle precedenti edizioni è stato assegnato a personaggi e enti di grande spessore e notorietà, come Simone Moro o i Ragni di Lecco. Questo riconoscimento sarà certamente uno stimolo per proseguire nell'azione di sviluppo dell'alpinismo di alta montagna, obiettivo primario del Club 4000

off_5

L'“OROBIE FILM FESTIVAL – Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto”, è un'importante rassegna cinematografica, che per il 2011 si terrà dal 5 al 12 febbraio al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Quest'anno sono previsti tre grandi concorsi: LE OROBIE E LE MONTAGNE DI LOMBARDIA, PAESAGGI D’ITALIA e TERRE ALTE DEL MONDO.

Clicca qui per vedere la presentazione completa del Festival e il relativo programma.