News del Club

Grande alpinismo con Sergio De Leo

Locandina De LeoMercoledì 12 novembre, alle ore 21, presso il Centro Incontri al Monte dei Cappuccini (Salita al CAI Torino, 12 - Torino), l'alpinista e fotografo Sergio De Leo (www.sergiodeleo.com), Socio del Club 4000 e del CAAI,  presenta "Big Wall", racconti e immagini delle sue salite sulle Alpi, in Scozia e in Patagonia. Prendete visione qui della locandina  della serata, organizzata dal Club 4000 con il patrocinio del Club Alpino Accademico.

Ingresso libero.

Alta montagna in sicurezza

Luciano Ratto, fondatore del Club 4000, preoccupato per la frequenza degli incidenti in montagna, ha elaborato una serie di raccomandazioni e un "decalogo della sicurezza" destinato ai frequentatori delle alte quote.

Leggete in "Forum - Opinioni e dibattiti" le sue considerazioni su questo importante argomento.

 

(F.M. - Settembre 2014)

Due serate con Stefano Sciandra

Locandina Valtournenche e Crissolo SciandraVenerdì 22 agosto, alle ore 21, presso la Sala Polivalente a Crissolo, ai piedi del Monviso, e Giovedì 28 agosto, sempre alle 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Valtournenche ai piedi del Cervino, l'alpinista imperiese Stefano Sciandra, Socio del Club 4000,  presenta "Un Sogno chiamato 4000", racconto e immagini della cavalcata lungo 30 "4000" delle Alpi. Ingresso libero.

In allegato la locandina delle due serate

Sempre disponibile "Tutti i 4000"!

Tutti 4000Ricordiamo a soci e non soci che è sempre disponibile il volume "Tutti i 4000 - L'aria sottile dell'alta quota". Se non lo trovate nelle librerie, segnalatecelo e richiedetelo direttamente alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Leggete qui come fare.

I 4000 al rifugio Gastaldi

Cucatto 5 lug 2014 GastaldiIl prossimo sabato 5 luglio, al Rifugio Gastaldi (Balme, TO), alle 20.30, il nostro socio Alberto Cucatto illustrerà attraverso immagini, parole e emozioni il suo cammino che l'ha portato in 30 anni a scalare tutte le 82 vette delle Alpi superiori a 4000 metri.

Cliccate qui per vedere la locandina dell'evento.