News del Club

Lutto nel Club 4000

Dobbiamo purtroppo segnalare che, per una inesorabile malattia, ci ha lasciati Gianpiero Barbero, socio del Club 4000 dal 2006.

Alla moglie Franca e a tutti i familiari le condoglianze più sentite del Club 4000.

(F.M. - 6 ottobre 2012)

Chapeau, Dominique, e benvenuto!

Diamo il benvenuto ad un nuovo socio che viene dal Belgio, un Paese la cui massima elevazione non raggiunge i 700 m. Eppure il nostro nuovo affiliato, Dominique De Staercke non ha certo un curriculum modesto: ha infatti al suo attivo tutti gli 82 4000 delle Alpi! Non possiamo che congratularci con lui, e andare a conoscerlo meglio grazie al suo sito www.4000desalpes.eu.

Ancora un "en plein"!

Apparentemente il nostro socio Alberto Cucatto non raggiungeva un nuovo 4000 dal lontano 2009; e invece quatto quatto andava completando la raccolta, che ha portato a termine lo scorso 11 agosto con la salita alla Aig. Blanche e al Grand Pilier d'Angle per la cresta di Peuterey. Non ci resta che annotare il nuovo "82/82" e congratularci con Alberto per questa bella salita, descritta dettagliatamente su "Gulliver", e per l'ambizioso traguardo raggiunto.

(F.M. - 07/09/2012)

Benvenuto, Luigi, e complimenti!

Diamo il benvenuto a Luigi Farnelli, che entra nel Club avendo al suo attivo tutti gli 82 4000! Questo fatto, già abbastanza inconsueto, diventa particolarmente rilevante perché il nostro nuovo socio ha appena compiuto trent'anni, strappando a Franz Rota Nodari il primato (appena conquistato!) del più giovane alpinista che ha completato la "collezione".

Facciamo i nostri complimenti a Luigi e aspettiamo che ci dia qualche informazione in più su di lui e sulle sue salite.

Non vorremmo solo che si scatenasse la corsa al record: non si accettano soci sotto i 6 anni....

(F.M. - 03/09/2012)

Un altro "fine collezione"!

Il 2012 si presenta come una buona annata per terminare la "collezione" di 4000. L'ambizioso traguardo è stato raggiunto lo scorso 28 agosto dal nostro socio Floriano Martinaglia, con la bella traversata delle Grandes Jorasses. Ma il nostro Floriano non si limita alla "raccolta" di 4000: tra le sue salite troviamo tra le altre il classico trio delle Nord Eiger, Walker e Cervino.

Complimenti, Floriano, e auguri per continuare l'attività alpinistica con salite di grande soddisfazione,

(F.M. - 30/08/2012)