News del Club

Lutto nel Club 4000

E' con profonda commozione che annunciamo la scomparsa di Piero Rosazza, classe 1920, decano del Club, che aveva al suo attivo 49 "4000". Piero era una figura molto conosciuta nell'ambiente del CAI Torino, dove era stato Presidente della sottosezione Geat per sei anni.

Alla moglie Celsa e a tutti i familiari le condoglianze più sentite del Club 4000.

F.M. (8 luglio 2011)

"Condizioni dell'alta montagna" in Forum

È stata introdotta in Forum la nuova categoria "Condizioni dell'alta montagna", dove i soci possono inserire le condizioni della montagna trovate durante le loro salite, a vantaggio degli altri soci e non solo.

La responsabilità della correttezza delle informazioni è naturalmente di chi le fornisce.

(4 luglio 2011)

 

Consultate l'elenco delle ultime salite!

È ora possibile vedere l'elenco delle salite effettuate dai soci negli ultimi due mesi. All'elenco si accede dal menù principale "Membri del Club 4000" ---> "Statistiche sui soci" ---> "Ultime cime salite".

Il dato viene fornito non solo a titolo informativo: può essere anche utile per contattare chi ha fatto una certa salita e ottenere informazioni sulle condizioni trovate.

Per questo motivo invitiamo tutti i soci a inserire al più presto l'informazione sui nuovi 4000 fatti, con la relativa data (occorre "loggarsi" con Nome utente e Password).

Rinnoviamo inoltre l'invito a descrivere le proprie salite e le condizioni trovate nella sezione "Forum". Non è indispensabile che si tratti di un 4000, purché sia sempre alta montagna. Solo così il Club 4000 diventa veramente "... il punto di riferimento e di incontro per scambi di informazioni, documentazione ed esperienze tra i praticanti l'alpinismo in alta quota...", come si legge sulla home page del sito.

(1 luglio 2011)

Festa del Corpo Guide Alagna

Il socio Marco Zaninetti segnala che il prossimo 25-26 giugno si terrà ad Alagna l'annuale festa del Corpo Guide Alagna, associazione istituita nel 1872, una delle più antiche d'Italia.

In particolare, la sera del 25 giugno si terrà un incontro con i neo vincitori del Piolet d'Or 2011 (Nicolas e Olivier Favresse e Sean Villanueva), i quali ci presenteranno il filmato relativo alla loro ultima spedizione in Groenlandia (per la quale hanno vinto l'ambito premio).

La serata avrà luogo presso il Teatro dell'Unione Alagnese alle ore 21:00.

Potete vedere qui la locandina dell'evento.

 

(22 giugno 2011)

Verificate i vostri indirizzi di posta elettronica!

Molte comunicazioni inviate ai soci vengono respinte per errori nell'indirizzo e-mail. Preghiamo tutti i soci di comunicare al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. eventuali variazioni del loro indirizzo e-mail rispetto a quello che compare sull'elenco dei membri; posizionando il puntatore sul proprio nome, senza cliccare, l'indirizzo compare in basso a sinistra nella forma "mailto:indirizzo_e-mail".

Grazie per la collaborazione.

(26 settembre 2012)