News del Club

Mandateci le vostre foto per il calendario 2012!

Calendario_2011Anche quest’anno il Club 4000 intende stampare il Calendario 2012 in collaborazione con Vivalda Editori, utilizzando le fotografie scattate dai nostri soci. Vi invitiamo quindi a mandarci le vostre foto più belle (massimo 5), tra le quali saranno scelte le 12 che saranno pubblicate sul calendario.

Per motivi tecnici le foto dovranno essere disponibili entro il 15 agosto 2011. Poiché a quella data saremo ancora nel pieno della stagione alpinistica, i soci potranno presentare le fotografie scattate sia nel 2011 sia nel 2010. Le fotografie dovranno riportare il nome del soggetto e possibilmente la data di scatto.

Come per lo scorso anno, le immagini sul calendario saranno in verticale; le fotografie dovranno quindi avere sviluppo verticale con rapporto 4:5.

Per inviare le foto i soci dovranno seguire i seguenti passi:

1. Entrare in “Forum” e effettuare il login usando i dati del proprio account. (Chi non si fosse ancora registrato dovrà richiedere la creazione dell’account, come indicato sulla Home Page del sito in basso a sinistra).

2. Entrare nell’area riservata ai soci “Raccolta foto per calendario 2012” e seguire le istruzioni.

Il sistema ridimensiona automaticamente le fotografie, che tuttavia in originale dovranno avere una definizione almeno pari a 300 dpi, necessaria per l’eventuale stampa sul calendario. Le fotografie in formato originale dovranno essere inoltre inviate come allegato all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., alla massima definizione .

Aderendo a questa procedura il socio acconsente che ogni diritto sulle fotografie inviate venga trasferito al Club 4000, che potrà disporne liberamente. Le foto pubblicate riporteranno il nome dell’autore.

Tutte le fotografie inviate dai soci saranno presentate nel corso dell’Assemblea Annuale del Club 4000, che si terrà nell’autunno 2011.

Partecipate numerosi!

(6 giugno 2011)

"Tutti i 4000" recensito su MountainBlog

MountainBlog_5-2010Nel numero del 26 maggio 2011 di MountainBlog è comparsa le recensione del libro "Tutti i 4000 - L'aria sottile dell'alta quota".

L'articolo può essere letto dalla rubrica "Dicono di noi" o cliccando direttamente qui.

Serata fotografica di Luca Calzone a Piedimulera

Sabato 14 maggio alle ore 21 il nostro socio Luca Calzone terrà a Piedimulera (VB) una serata fotografica  presso il Salone Don Musetta sul tema: "Dal Rosa al Bernina".
Potete vedere qui la locandina dell'evento. Ingresso libero.
(F.M. 11 maggio 2011)

Serata di Franz Nicolini a Alessandria

L'alpinista Franco (Franz) Nicolini, socio del Club 4000 e detentore dello straordinario record 82x60 (tutti i 4000 in 60 giorni), illustrerà le sue imprese il prossimo 27 maggio a Alessandria, con una presentazione dal titolo "Libero di concatenare". Durante la serata verrà proiettato il filmato del concatenamento di tutti i 4000 da lui saliti (ca. 1 ora), piu' un altro breve filmato sul Brenta.
La serata, organizzata dal CAI Alessandria, si terrà presso l' Associazione Cultura e Sviluppo in Viale Teresa Michel 2 (Zona Orti). Ingresso gratuito.

(F.M. 4 maggio 2011)

Delusione per la squadra del Club 4000 al Trofeo Mezzalama

Delusione per la squadra del Club 4000 al Trofeo Mezzalama. Fuori tempo per un soffio al primo cancelletto (chiuso anticipatamente a 2h 27'), i nostri atleti hanno comunque portato a termine tutto il percorso fuori classifica, in forma "privata". Non sono stati i soli ad avere qualche problema: delle 360 squadre partite se ne sono classificate (provvisoriamente) solo 253.

Sono sorte molte polemiche e qualche critica è stata mossa all'organizzazione, sia per l'alto numero di squadre ammesse sia per l'impreparazione tecnica di alcuni concorrenti, che hanno comportato lunghe code d'attesa.

Pazienza, andrà meglio la prossima volta!

(F.M. 4 maggio 2011)