News del Club

Entra a pieni voti il socio n. 350

Un nuovo traguardo è stato raggiunto dal Club 4000 con l'assegnazione della tessera n. 350. L'ultimo associato, Carlo Ravetti, entra a pieno titolo nel Club, avendo completato la "collezione" dei 4000 con la salita al Weisshorn della scorsa settimana.

Benvenuto, Carlo, e complimenti per la tua attività!

(F.M. - 31 agosto 2011)

Ultimo 4000 per Giuliana Sala e Massimo Medina!

Lo scorso 10 agosto 2011 la nostra socia Giuliana Sala ha salito, con la guida alpina Massimo Medina, la Nord dell'Aiguille Blanche de Peuterey, completando così la "collezione" degli 82 quattromila, seconda Italiana, con Daniela Formica, ad aver salito tutti i 4000 delle Alpi. Complimenti vivissimi a Giuliana, che con Medina aveva iniziato la sua attività alpinistica nel 2009, salendo ben 72 quattromila in soli sei mesi.

Con questa salita anche Massimo Medina ha completato la "raccolta" dei 4000: aumenta il numero dei soci che hanno fatto l'en plein. Complimenti anche al nostro Massimo!

 

(F.M. - 15 agosto 2011)

Lutto nel Club 4000

E' con profonda commozione che annunciamo la scomparsa di Piero Rosazza, classe 1920, decano del Club, che aveva al suo attivo 49 "4000". Piero era una figura molto conosciuta nell'ambiente del CAI Torino, dove era stato Presidente della sottosezione Geat per sei anni.

Alla moglie Celsa e a tutti i familiari le condoglianze più sentite del Club 4000.

F.M. (8 luglio 2011)

"Condizioni dell'alta montagna" in Forum

È stata introdotta in Forum la nuova categoria "Condizioni dell'alta montagna", dove i soci possono inserire le condizioni della montagna trovate durante le loro salite, a vantaggio degli altri soci e non solo.

La responsabilità della correttezza delle informazioni è naturalmente di chi le fornisce.

(4 luglio 2011)

 

Consultate l'elenco delle ultime salite!

È ora possibile vedere l'elenco delle salite effettuate dai soci negli ultimi due mesi. All'elenco si accede dal menù principale "Membri del Club 4000" ---> "Statistiche sui soci" ---> "Ultime cime salite".

Il dato viene fornito non solo a titolo informativo: può essere anche utile per contattare chi ha fatto una certa salita e ottenere informazioni sulle condizioni trovate.

Per questo motivo invitiamo tutti i soci a inserire al più presto l'informazione sui nuovi 4000 fatti, con la relativa data (occorre "loggarsi" con Nome utente e Password).

Rinnoviamo inoltre l'invito a descrivere le proprie salite e le condizioni trovate nella sezione "Forum". Non è indispensabile che si tratti di un 4000, purché sia sempre alta montagna. Solo così il Club 4000 diventa veramente "... il punto di riferimento e di incontro per scambi di informazioni, documentazione ed esperienze tra i praticanti l'alpinismo in alta quota...", come si legge sulla home page del sito.

(1 luglio 2011)