News del Club

Slitta il Trofeo Mezzalama

Le incerte condizioni meteo per la giornata di sabato 30 aprile hanno indotto l'organizzazione del Trofeo Mezzalama a posticipare di un giorno la gara, che si terrà quindi domenica 1º maggio.

Ci sono anche novità nella formazione della squadra del club 4000: all'ultimo momento Luca Calzone ha dovuto abbandonare per problemi di salute e il suo posto è stato preso da Marco Bongiovanni, Istruttore di Sci-alpinismo presso la scuola Sucai.

A tutta la squadra i migliori auguri di un pieno successo!

(F.M. 29 aprile 2011)

Il Club 4000 al Trofeo Mezzalama 2011

Mezzalama_squadra_2011Oltre 400 squadre prenderanno il via da Cervinia il prossimo 30 aprile per dar vita al Trofeo Mezzalama, storica gara di sci-alpinismo sul filo dei 4000 metri.

Anche quest'anno, in rappresentanza del CAI Torino, sarà presente una squadra del Club 4000, composta da Luca Calzone, Massimo Giuliberti e Marco Tatto.

Senza avere l'ambizione di classificarsi fra i primi, la squadra conta di abbassare il tempo della precedente edizione, alla quale avevano partecipato Mara Babolin, Massimo Giuliberti e Marco Tatto.

Forza ragazzi, tenete alto il nome del Club 4000!

(22 marzo 2011)

Nella foto: Marco Tatto, Luca Calzone e Massimo Giuliberti

Nuova vita per il nostro FORUM

Il Forum del Club 4000 è nuovamente attivo, in una veste diversa ma inserito come parte integrante del sito; anche i contributi precedenti sono stati fatti migrare nella nuova struttura (v. "Il vecchio ed il nuovo sito").

Nella pagina del Forum è presente un pulsante di "Help" con tutte spiegazioni per un corretto utilizzo delle funzionalità disponibili.

Suggeriamo a chi volesse contribuire ai topics del Forum di leggere prima le "Procedure di registrazione"; può essere anche utile dare un'occhiata a "Caricamento di prova: Barre des Ecrins - 2010" con le relative note.

(F.M. 21 marzo 2011 - Agg. 19 aprile 2011)

Serata fotografica di Gianni Ballor a Rivoli

Il prossimo 1º aprile 2011 il socio Gianni Ballor presenterà immagini di alpinismo e sci-alpinismo in alta montagna dal titolo "Monte Bianco e dintorni". Potete prendere visione della locandina della serata, che si terrà presso la sede del CAI di Rivoli (TO), via Fratelli Bandiera 1 alle 21.30.

Valanga in Valtournenche

Tragico bilancio di una valanga che lo scorso 26 febbraio ha travolto alcuni sciatori nella zona del Petit Tournalin. Nell’incidente ha perso la vita Arrigo Rossi, padre di Roberto Rossi, guida alpina e socio del Club 4000, che ha riportato la frattura di tre vertebre. Illesi gli altri sciatori.

 

Il Club 4000 si unisce al cordoglio per questo grave lutto e augura a Roberto una rapida e completa guarigione.

 

(F.M. – 2 marzo 2011)