News del Club

"Tutti i 4000" recensito su MountainBlog

MountainBlog_5-2010Nel numero del 26 maggio 2011 di MountainBlog è comparsa le recensione del libro "Tutti i 4000 - L'aria sottile dell'alta quota".

L'articolo può essere letto dalla rubrica "Dicono di noi" o cliccando direttamente qui.

Serata fotografica di Luca Calzone a Piedimulera

Sabato 14 maggio alle ore 21 il nostro socio Luca Calzone terrà a Piedimulera (VB) una serata fotografica  presso il Salone Don Musetta sul tema: "Dal Rosa al Bernina".
Potete vedere qui la locandina dell'evento. Ingresso libero.
(F.M. 11 maggio 2011)

Serata di Franz Nicolini a Alessandria

L'alpinista Franco (Franz) Nicolini, socio del Club 4000 e detentore dello straordinario record 82x60 (tutti i 4000 in 60 giorni), illustrerà le sue imprese il prossimo 27 maggio a Alessandria, con una presentazione dal titolo "Libero di concatenare". Durante la serata verrà proiettato il filmato del concatenamento di tutti i 4000 da lui saliti (ca. 1 ora), piu' un altro breve filmato sul Brenta.
La serata, organizzata dal CAI Alessandria, si terrà presso l' Associazione Cultura e Sviluppo in Viale Teresa Michel 2 (Zona Orti). Ingresso gratuito.

(F.M. 4 maggio 2011)

Delusione per la squadra del Club 4000 al Trofeo Mezzalama

Delusione per la squadra del Club 4000 al Trofeo Mezzalama. Fuori tempo per un soffio al primo cancelletto (chiuso anticipatamente a 2h 27'), i nostri atleti hanno comunque portato a termine tutto il percorso fuori classifica, in forma "privata". Non sono stati i soli ad avere qualche problema: delle 360 squadre partite se ne sono classificate (provvisoriamente) solo 253.

Sono sorte molte polemiche e qualche critica è stata mossa all'organizzazione, sia per l'alto numero di squadre ammesse sia per l'impreparazione tecnica di alcuni concorrenti, che hanno comportato lunghe code d'attesa.

Pazienza, andrà meglio la prossima volta!

(F.M. 4 maggio 2011)

Slitta il Trofeo Mezzalama

Le incerte condizioni meteo per la giornata di sabato 30 aprile hanno indotto l'organizzazione del Trofeo Mezzalama a posticipare di un giorno la gara, che si terrà quindi domenica 1º maggio.

Ci sono anche novità nella formazione della squadra del club 4000: all'ultimo momento Luca Calzone ha dovuto abbandonare per problemi di salute e il suo posto è stato preso da Marco Bongiovanni, Istruttore di Sci-alpinismo presso la scuola Sucai.

A tutta la squadra i migliori auguri di un pieno successo!

(F.M. 29 aprile 2011)