News del Club

Frenetica attività dei soci del Club 4000

Grazie alle buone condizioni dell'alta montagna, i soci del Club si sono scatenati. Nell'ultimo fine settimana di luglio sono state comunicate le salite di 37 nuovi 4000 da parte di tredici soci. Sembra proprio una buona annata!

Ricordiamo ai soci che è opportuno raccontare la propria salita su Forum in "Situazione dell'alta montagna" (http://club4000.mastertopforum.com/)

(F.M. 30 luglio 2009)

Pieno successo della gita sociale sci-alpinistica

RimpfishhornNei giorni 8,9,10 maggio si è svolta, con la perfetta organizzazione di Paolo Stroppiana e con pieno successo,  una gita sociale sci-alpinistica sulle montagne del Vallese con salite allo Strahlhorn ed al Rimpfischhorn alla quale hanno partecipato 18  soci del nostro Club, Sempre su FORUM nei prossimi giorni Paolo inserirà una relazione della gita con le fotografie scattate dai partecipanti.

(L.R.-13.5.2009)

 

 

 

Il Club 4000 al Trofeo Mezzalama 2009

 

mezzalama2Una squadra mista, composta dai soci Marco Tatto, Mara Babolin e Massimo Giuliberti ha partecipato il 2 maggio alla 17ª edizione di questa prestigiosa gara internazionale di sci-alpinismo che ha visto la partecipazione di 270 squadre dopo il rinvio per il maltempo del 19 aprile. Dettagli, foto e classifiche della gara sono reperibili sul sito www.trofeomezzalama.org .

Sulla rubrica FORUM Marco Tatto presenta una relazione di questa bella impresa sui 4000, corredata da numerose fotografie.

(L.R.-13.5.2009)

Jocelyne Gay toglie il primato a Margareth Voide-Bumann

I giornali svizzeri "Le Nouvelliste" e "L'Alpi" del CAS hanno dato risalto alla notizia che Margareth Voide-Bumann era la prima donna ad aver salito tutti gli 8000 delle Alpi (v. la notizia del 12 agosto).

Prontamente un'altra alpinista Svizzera, Jocelyne Gay, ci ha però comunicato che questo traguardo era stato da lei raggiunto già nel 2001, e quindi spetta a lei questo ambito primato.

Congratulazioni vivissime a Jocelyne, senza nulla togliere ai meriti di Margareth, e benvenuta nel nostro Club 4000!

F.M. (19 dicembre 2008)

Tragica scomparsa di Miha Valic

Dobbiamo purtroppo segnalare che lo scorso 5 ottobre, durante la discesa dalla vetta del Cho Oyu, è morto il fortissimo alpinista sloveno Miha Valic, membro del nostro Club 4000, che nell'inverno 2006-2007 aveva concatenato tutti i 4000 in 102 giorni (v. Record e curiosità). Non sono ancora noti i dettagli dell'incidente. Il suo compagno Tone Perhaj ha raggiunto indenne il campo base. La notizia della morte di Vali? è confermata sul suo sito http://www.mihavalic.net/ (in Sloveno).

Ai famigliari e agli amici le condoglianze del Club 4000.

(Fonte: www.montagna.tv)