motto club

News from Club4000

Ultimo 4000 per Giuliana Sala e Massimo Medina!

Lo scorso 10 agosto 2011 la nostra socia Giuliana Sala ha salito, con la guida alpina Massimo Medina, la Nord dell'Aiguille Blanche de Peuterey, completando così la "collezione" degli 82 quattromila, seconda Italiana, con Daniela Formica, ad aver salito tutti i 4000 delle Alpi. Complimenti vivissimi a Giuliana, che con Medina aveva iniziato la sua attività alpinistica nel 2009, salendo ben 72 quattromila in soli sei mesi.

Con questa salita anche Massimo Medina ha completato la "raccolta" dei 4000: aumenta il numero dei soci che hanno fatto l'en plein. Complimenti anche al nostro Massimo!

 

(F.M. - 15 agosto 2011)

Consultate l'elenco delle ultime salite!

È ora possibile vedere l'elenco delle salite effettuate dai soci negli ultimi due mesi. All'elenco si accede dal menù principale "Membri del Club 4000" ---> "Statistiche sui soci" ---> "Ultime cime salite".

Il dato viene fornito non solo a titolo informativo: può essere anche utile per contattare chi ha fatto una certa salita e ottenere informazioni sulle condizioni trovate.

Per questo motivo invitiamo tutti i soci a inserire al più presto l'informazione sui nuovi 4000 fatti, con la relativa data (occorre "loggarsi" con Nome utente e Password).

Rinnoviamo inoltre l'invito a descrivere le proprie salite e le condizioni trovate nella sezione "Forum". Non è indispensabile che si tratti di un 4000, purché sia sempre alta montagna. Solo così il Club 4000 diventa veramente "... il punto di riferimento e di incontro per scambi di informazioni, documentazione ed esperienze tra i praticanti l'alpinismo in alta quota...", come si legge sulla home page del sito.

(1 luglio 2011)

Verificate i vostri indirizzi di posta elettronica!

Molte comunicazioni inviate ai soci vengono respinte per errori nell'indirizzo e-mail. Preghiamo tutti i soci di comunicare al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. eventuali variazioni del loro indirizzo e-mail rispetto a quello che compare sull'elenco dei membri; posizionando il puntatore sul proprio nome, senza cliccare, l'indirizzo compare in basso a sinistra nella forma "mailto:indirizzo_e-mail".

Grazie per la collaborazione.

(26 settembre 2012)

Nuova vita per il nostro FORUM

Il Forum del Club 4000 è nuovamente attivo, in una veste diversa ma inserito come parte integrante del sito; anche i contributi precedenti sono stati fatti migrare nella nuova struttura (v. "Il vecchio ed il nuovo sito").

Nella pagina del Forum è presente un pulsante di "Help" con tutte spiegazioni per un corretto utilizzo delle funzionalità disponibili.

Suggeriamo a chi volesse contribuire ai topics del Forum di leggere prima le "Procedure di registrazione"; può essere anche utile dare un'occhiata a "Caricamento di prova: Barre des Ecrins - 2010" con le relative note.

(F.M. 21 marzo 2011 - Agg. 19 aprile 2011)

Premio "Montagna Italia 2011” al Club 4000

off_serata_8_582-pCome già annunciato, nel corso del “Gran Galà Internazionale della Montagna”, che ha chiuso l'Orobie Film Festival, è stato consegnato al Club 4000 il Premio Montagna Italia 2011, "...per l'opera di promozione e incentivazione dell'attività alpinistica in alta montagna, nel rispetto dell'ambiente naturale"

L'“OROBIE FILM FESTIVAL – Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto”, è un'importante rassegna cinematografica, che per il 2011 ha visto tre concorsi  sui temi LE OROBIE E LE MONTAGNE DI LOMBARDIA, PAESAGGI D’ITALIA e TERRE ALTE DEL MONDO.

Clicca qui per vedere le foto della premiazione.