News del Club

Incontro in quota alla Capanna Margherita - 24/06/2017

Cap. MargheritaNon è una vera e propria gita sociale quella che il Club 4000 propone per sabato 24 giugno alla Capanna Regina Margherita sulla Punta Gnifetti: è piuttosto un'occasione di incontro per una giornata in alta quota tra vecchi e nuovi amici.

Poiché i nostri soci sono tutti esperti di alta montagna, la prenotazione e l'organizzazione della gita è lasciata al singolo socio con mezzi propri, e ognuno potrà scegliere se salire a piedi o con gli sci. È comunque opportuno che chi intende partecipare lo segnali via e-mail alla segreteria del Club. Il ritrovo è direttamente alla Capanna Margherita nel pomeriggio di sabato, in modo da consumare insieme la cena. Il giorno seguente sarà possibile effettuare qualche bella salita nei dintorni, sempre che le condizioni meteo lo consentano.

Arrivederci dunque alla Capanna Margherita!

(F.M. - aprile 2017)

 

Lodovico Marchisio "Persona meritevole"

MarchisioLo scorso 2 marzo, l’Associazione degli “Autori Associati della Savoia e dell’Arco Alpino” (AASAA) ha conferito al nostro socio Lodovico Marchisio il titolo di “Persona meritevole”, in riconoscimento della sua fedeltà all’associazione, del suo attaccamento ai valori dell’essere umano, della montagna e della sua vasta produzione letteraria.

Mentre ci congratuliamo con l'amico Lodovico per il riconoscimento ricevuto, invitiamo i soci a prendere visione della sua intensa attività alpinistica e letteraria sulla sua pagina di informazioni personali.

(F.M. - marzo 2017)

Serata sui 4000 di Marino Chemello

Chemello 03 2017

Giovedì 6 aprile 2017 a Pedavena (BL) presso la"Birreria Pedavena", alle ore 20.30 il socio Marino Chemello presenterà la sua "collezione" degli 82 "4000". Entrata libera. La serata è organizzata a cura di "Linea Verticale - Mountain Equipment".

Cliccate qui per vedere la locandina dell'evento.

(F.M. - 21 marzo 2017)

Serie di conferenze sui 4000 e cambiamenti climatici

Calendario 2017 82volte4000Il nostro socio Franz (Francesco) Rota Nodari, alpinista e ingegnere ambientale, terrà una serie di conferenze nel corso delle quali presenterà sia le sue esperienze su tutti i 4000 delle Alpi sia, in alcuni casi, anche gli effetti dei cambiamenti climatici sulle nostre montagne. Cliccando sull'immagine a lato potete prendere visione del programma completo, che prevede i seguenti appuntamenti:

il 18 marzo a Matera
il 24 marzo a Seriate (BG)
il 29 marzo a Saronno (VA)
il 6 maggio a Ancona
il 18 maggio a Castelverde (CR)

Cliccate sulla data di interesse per vedere la relativa locandina.

 

(F.M. - 10 marzo 2017)

Avviso di sicurezza

WarningAttenzione! A seconda del tipo di browser usato, e in particolare quando si voglia immettere "Nome utente" e "Password" per accedere ai propri dati, può comparire una segnalazione di "connessione non sicura" come quella mostrata qui.

In questo caso è consigliabile utilizzare una connessione protetta da crittografia, utilizzando come indirizzo https://www.club4000.it.

 

(F.M. - marzo 2017)