News del Club

Due serate con Stefano Sciandra

Locandina Sciandra Frabosa e P. d. Regina 2016Stefano Sciandra, alpinista imperiese socio del Club 4000, presenta nuovamente "Un Sogno chiamato 4000", racconto e immagini della cavalcata lungo 30 "4000" delle Alp. Due gli appuntamenti: sabato 16 luglio (ore 17)  al Rifugio Pian della Regina sopra Crissolo ai piedi del Monviso, e sabato 23 luglio (ore 21), con la partecipazione di Marco Barmasse, a Frabosa Sottana - Sala Convegni Albergo Italia, nell'ambito del Salone del Libro.

Clicca qui per vedere la locandina dei due eventi.

 

(F.M. - 9 giugno 2016)

Pranzo sociale in quota

Il Club 4000 propone a tutti i soci un incontro in quota con "pranzo alpinistico" presso il "Refuge du Couvercle", sopra Chamonix, sabato 9 luglio 2016.
Il giorno dopo i partecipanti potranno organizzarsi in modo indipendente e libero sui vari 4.000 della zona.
La prenotazione del rifugio sarà autonoma, a cura e a carico delle singole cordate.

La partecipazione è riservata ai soci del Club 4000. Chi è intenzionato a partecipare è pregato di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per tempo alla segreteria del Club.

 

(F.M. - 1 giugno 2016)

Il Club 4000 è anche su FaceBook!

facebook iconÈ stato creato su FaceBook il gruppo ufficiale del Club 4000. È un gruppo chiuso,al quale sono stati iscritti d'ufficio tutti i soci del Club, ma speriamo che anche altri appassionati d'alta montagna vogliano iscriversi.

Ci auguriamo che questo nuovo canale di comunicazione renda ancora più piacevole la condivisione della nostra comune passione.

 

(F.M. 12 maggio 2016)

Cerchiamo fotografie per il Calendario 2017

Copertina 2014Dopo l’importante edizione 2016 dedicata al restauro della Capanna Quintino Sella ai Rochers del Monte Bianco, con il 2017 si tornerà a stampare il calendario alpinistico realizzato con le foto dei soci. Si invitano quindi tutti i soci a partecipare alla realizzazione del calendario inviando le loro migliori foto (massimo 5) scattate negli  ultimi 5 anni.

 

Le fotografie dovranno riportare il nome dell’autore, il nome del soggetto e possibilmente l’anno di scatto (si prega di non lasciare la sigla numerica della foto generata dalla macchina fotografica, perché crea confusione sul nome dell’autore). Soggetto libero, foto scattate sui 4.000 delle nostre Alpi.
Le foto devono essere ad orientamento verticale con rapporto 4:5, in formato JPG o TIF al massimo della risoluzione.

Importante: realizzare le immagini impostando la massima risoluzione sulla macchina fotografica ed in post produzione con Photoshop se possibile impostare a 300 DPI.
Termine massimo di invio foto : lunedì 15 agosto 2016.

Il Club4000 augura a tutti una buona stagione alpinistica e una proficua raccolta di immagini!

Consigli: scattate, sperimentate ed aumentate la vostra capacità fotografica di cogliere immagini spettacolari e memorabili. Cercate di cogliere l’attimo. Sono queste che andremo a cercare…seguite la regola dei terzi, curate l’inquadratura, cercate sempre di inserire una figura umana in movimento, ma non in primo piano e possibilmente non in posa….questo particolare darà dinamismo all’immagine e renderà le giuste proporzioni nelle fotografie di panorami.

 

Note tecniche: le fotografie si dovranno inviare due volte, una in formato ridotto al Forum (per poterle far vedere a tutti) ed un in formato full size alla mail riportata nel seguito.
Per inviare le foto i soci dovranno seguire i seguenti passi:

Leggi tutto: Cerchiamo fotografie per il Calendario 2017

Ultime copie del Calendario 2016

Copertina 2016

Gennaio 2016

Sono ancora disponibili alcune copie del calendario 2016, dedicato alla Capanna Quintino Sella ai Rochers del Monte Bianco, il cui restauro, promosso dal Club 4000, verrà completato nella prossima stagione.

Il calendario potrà essere acquistato fino a esaurimento presso la sede del CAI Torino in via Barbaroux 1; chi abita fuori Torino potrà richiederlo alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., aggiungendo le spese postali (per le modalità di pagamento v. "Pubblicazioni e gadget").