Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Traversata dei Lyskamm

Traversata dei Lyskamm 05/07/2010 11:32 #630

• Luca Calzone
  • Avatar di Luca Calzone Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fatta ieri domenica 4 luglio. In ottime condizioni.
Rifugi strapieni, il bivacco del Balmenhorn scartato a priori x sicuro affollamento, dormito in tenda sul ghiacciaio.
Zero termico molto alto, timing x il rientro!
In generale ottime condizioni per tutte le salite del Gruppo del Rosa (salito domenica scorsa in giornata ancora con gli sci il Corno nero e Ludwigshohe).
Capanna Margherita con ottima e larga traccia, crepacci ben chiusi.
Ecco qualche foto.
Buone salite a tutti.
Luca

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Luca Calzone

Re: Traversata dei Lyskamm 07/07/2010 18:30 #635

Bella salita, complimenti. Fai vedere al Titolare questa foto, con preghiera di sponsorizzazione per quel "progetto" 2011 di cui sai... ehehe. Ciao.

Marco

Re: Traversata dei Lyskamm 10/10/2010 14:21 #747

Mi piacerebbe tentare quest'itinerario la prossima stagione estiva....tenuto conto che mediamente mi muovo da solo che periodo mi consigli? (4000 già fatti l'anno scorso Balhenorn -non ufficiale_, zumstein, gnifetti, parrot, ludwingsho, corno nero, vincent quest'anno bianco-norm francese- gran paradiso + vari 3000) ps volendo fare un 4000 in invernale, magari con le ciaspole fino alla cresta, quale e in che periodo?

Re: Traversata dei Lyskamm 10/10/2010 14:54 #749

Ciao Lorenzo,

per il 4000 invernale, anche in considerazione delle salite che hai fatto finora, direi senz'altro il Breithorn occidentale dal Plateau Rosa. Poi, in base alle condizioni della montagna ed al tuo allenamento, potresti "spaziare" sulle cime circostanti.

Marco

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi