Gran Paradiso

Di più
04/04/2012 22:23 - 04/04/2012 22:40 #1054 da Paolo Brunatto
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile c'è stata l'uscita finale del corso di sci alpinismo della scuola Carlo Giorda (intersezionale val Susa e val Sangone) al quale ho partecipato.
Sono state due splendide giornate.
Alcune notizie: per arrivare al rifugio Vittorio Emanuele ormai, superata la pista da fondo, occorre mettersi gli sci in spalla e per almeno un'ora proseguire per sentiero, e poi avanti con le pelli per gli ultimi 300 metri di dislivello.
Al mattino partenza intorno alle 6:15 e salita senza troppe difficoltà tecniche, solamente alcuni traversi un po' ghiacciati ed in particolare poco prima della schiena d'asino. Il ghiacciaio è praticamente chiuso, ma in alcuni punti iniziano a vedersi dei buchi. La crepacciata terminale è ancora poco aperta, per cui si passa agevolmente.
La discesa è stata su neve ancora bella dalla vetta fino a quasi il rifugio.




Verso il rifugio



Ciarforon



Verso la vetta



Uno sguardo sul Rosa



Un saluto alla madonnina



Tra le tante persone che vi erano in questi 2 giorni (il rifugio era tutto pieno), vi era un gruppo di francesi con un disabile che, seduto su un seggiolino agganciato a 2 sci, è stato "trascinato", dai suoi amici di cordata fino in vetta, ed è sceso a valle molto bene!
Last edit: 04/04/2012 22:40 by Paolo Brunatto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2012 09:51 #1055 da Franz Rota Nodari
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW

Paolo Brunatto ha scritto: Tra le tante persone che vi erano in questi 2 giorni (il rifugio era tutto pieno), vi era un gruppo di francesi con un disabile che, seduto su un seggiolino agganciato a 2 sci, è stato "trascinato", dai suoi amici di cordata fino in vetta, ed è sceso a valle molto bene!

Cavolo! che impresa!
Altro che 4000...quello è un 8000!!!
Chapeau!
Anche agli amici!!!!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2012 13:04 #1056 da Piero Bianco
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Franz, hai proprio ragione!
Posso comprendere sia la soddisfazione della persona che anche quella dei suoi amici che immagino abbiano provato anche loro una grandissima soddisfazione ad averlo aiutato nell'impresa.
Quelli sono i casi in cui il sorriso di un amico ti ricompensa sicuramente di tutta la fatica che puoi aver fatto per fargli guadagnare la vetta!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.304 secondi
Powered by Forum Kunena