Jungfrau by fair means : Rottalgrat

Di più
28/08/2013 14:48 #1316 da Franz Rota Nodari
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW

Daniela Formica ha scritto: In realtà la Rottalgrat è ben lontana dall'esserlo ... il suo pregio è altro.

Lo sappiamo entrambi...ma ciò non toglie che sia ugualmente attraente.
In realtà io avevo un progetto un pelino più ambizioso...e quella era "solo" la discesa ;-)
Come la vedi a livello di orientamento in discesa?
E come pericoli oggettivi legati al caldo (se fatta nel pomeriggio)?...non dovrebbe avere neve e ghiaccio "pericolanti"...

Grande Piero.
Anche in questo caso il mio occhio "clinico" vede la parete dietro di te (cresta Abeniflue) che sicuramente sarà cambiata...
Chissà che Daniela abbia una foto da confrontare?!

Piero Bianco ha scritto:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2013 16:29 #1317 da Daniela Formica
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
... mah ... la discesa la vedo complessa per l'orientamento e delicata per il tipo di terreno ... sassi in bilico ovunque ... Comunque sulla via non ci sono zone di neve/ghiaccio pericolanti.
Peraltro, poco sotto la cima abbiamo incontrato due ragazzi svizzeri dall'aria "decisa" , che erano saliti dalla cresta che parte dallo Jungfraujoch (come si chiama ? è quella che vorresti salire ? ) e che intendevano scendere dalla Rottalgrat ... :unsure:

Nella foto di Piero dietro di lui non è l'Abeni, ma il Gletscherhorn, che, a dire il vero, mi pare attualmente stia anche meglio di allora ... ti manderò la foto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.186 secondi