Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sass Rigais (m 3025) ... "on ice"

Sass Rigais (m 3025) ... "on ice" 24/09/2017 21:13 #1497

Il Sass Rigais (m 3025) è la cima più alta del suggestivo gruppo dolomitico Puez-Odle. A mio parere, le Odle sono anche, esteticamente, tra le più belle vette delle Dolomiti, e "forse" dell’intero arco alpino. Il Sass Rigais è la montagna di Reinhold Messner, che non manca mai di citare nelle sue conferenze. Non potevo permettermi di lasciar fuori dalla mia “collezione” una cima così bella ed ambita. Vista la frequentazione, per poter godere della “beata solitudine”, non mi restava che salire il Sass Rigais adesso, in autunno, in condizioni quasi invernali, con neve e ghiaccio!

In questo momento la ferrata Est è "on ice" ... occorrono i ramponi ed è meglio legarsi. La Sud con variante alla Forcella di Mesdì è con neve a macchia di leopardo (alla Forcella c'è anche ghiaccio).

Qui sotto qualche immagine ...

Buona montagna

-

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Raffaele Morandini.

Sass Rigais (m 3025) ... "on ice" 27/09/2017 12:09 #1498

Eccolo! Bravissimo come sempre!
PS: sarà anche "on ice", ma tu sei sempre "hot" ;-) ;-)

Sass Rigais (m 3025) ... "on ice" 12/11/2017 20:54 #1504

Adesso, invecchiando, “hot” non lo sono più di tanto, ma fino a qualche anno fa ero veramente “scalmanato” in montagna e non soffrivo il freddo. In questa foto, in cui siamo a -8° C, di notte, sono in pantaloncini corti, ma anche Carmen non scherza, senza guanti nella neve.

Buona montagna

Raffaele
Allegati:

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi