M.Rosa skialp

Di più
15/04/2009 19:45 #438 da Marco Tatto
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
Ultimi giorni di allenamento in quota per la preparazione del Trofeo Mezzalama da parte della squadra "targata" Club4000-CAI Torino.
Il giorno 13 aprile io, Mara Babolin e Massimo Giuliberti abbiamo salito, in rapida successione: P.ta Gnifetti, P.ta Zumstein, Ludwigshohe e Corno Nero. In allegato alcune foto prima che le pile dessero forfait per il freddo.

Marco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2009 17:23 #439 da Franz Rota Nodari
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Sciata?
In crosta o su firn?

C'era un bel vento...

Di più
17/04/2009 17:38 #440 da Marco Tatto
Bella la parte alta (dalla Gnifetti al Colle del Lys), ventata quella intermedia (fino al Mantova), ancora in via di trasformazione quella bassa (con un reticolo di solchi dei mezzalamisti in allenamento). Ma adesso ne è venuta ancora di nuova...speriamo bene per domenica!
Ciao.

Marco

Di più
26/04/2009 15:16 #441 da Valerio Leoni
Che bravi! Congratulazioni

Sono andato ieri 25 aprile alla margherita.
Partito da algana il giorno 24 via funivia dei salati, ho disceso le piste fino al gabiet (tagliare prima era impossibile nella nebbia) per poi seguire nella nebbia e sotto una bella nevicata le paline del mezzalama fino alla gnifetti. La traccia era completamente cancellata dalla neve caduta da giovedì notte (entro sabato mattina 40-50 cm di fresca sopra i 3500m). Molto lenta e faticosa la progressione. tutta la via da tracciare.
Dormito da solo alla gnifetti, sono salito alla margherita tracciando fino al balmenhorn, poi ho aspettato 3 simpatici tedeschi che mi seguivano a distanza e provenienti dal mantova. In comitiva alternandoci a pistare siamo arrivati alla margherita nella nebbia alle 11:45 e poi siamo discesi velocemente. Sotto la parrot loro sono scesi verso zermatt, io verso gressoney. La nebbia si è fatta fitta fino alla gnifetti, poi si è aperto fino all'alpe lys. Purtroppo è tornata una volta raggiunta le piste che dai salati scendono al gabiet. risalito ai salati sono disceso fino a pianalunga nella nebbia più fitta. Alle 16 ho preso l'ovovia da pianalunga perchè poco sotto le piste non sono più innevate.

Alcune note: la gnifetti e il mantova sono aperti fino all'11 maggio. Gli impianti di gresoney sono chiusi, mentre quelli di Alagna sono aperti dal venerdì al lunedì alla mattina (8-8:45) e dalle 16-17 dai salati.
Neve abbondante, farinosa sopra i 3500, pesante ma morbida sotto. Bellissima sciata fino a pianalunga (1900m).

Di più
27/04/2009 12:29 #442 da Marco Tatto
Gran bella discesa, peccato per la nebbia :cry: E ancora nevica...

Tempo creazione pagina: 0.180 secondi