Dome de Neige des Ecrins

Di più
25/05/2010 23:57 #607 da Marco Tatto
COM_KUNENA_MESSAGE_CREATED_NEW
Lunedì 24 maggio ho salito, in giornata, partendo dall'inizio della piana del Pré de Madame Carle (qui la strada è ancora chiusa al traffico per sgombero neve) il Dome de Neige des Ecrins. Tanta neve su tutto l'itinerario. La traccia sulla parete segue attualmente il lato sx nella parte iniziale, decisamente più ripido di quello destro dove usualmente passa la via di salita (il pendio è completamente svalangato). Discesa faticosa (e abbastanza delicata) anche nei tratti più ripidi per la quantità di neve non ancora ben assestata. Comunque è sempre un gran gitone. La Barre non mi è parsa ancora tracciata.

Marco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2010 12:04 #608 da Franz Rota Nodari
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Ma eri solo? :shock:
Che sgroppata!!!!! :shock:
Trooooppi piani!
Bella sempre cmq! che eleganza!

Lunedì 24 maggio
...
La Barre non mi è parsa ancora tracciata.
Marco

Mi pare l'abbiano fatta domenica:
forum.thetop.it/viewtopic.php?t=5934

Di più
26/05/2010 13:13 #609 da Marco Tatto
COM_KUNENA_MESSAGE_REPLIED_NEW
Si, da solo: di fronte alla prospettiva di 2200 metri di dislivello no-stop e non so quanti km di spostamento, perdipiù proposti di lunedì, non sono poi in tanti ad essere disponibili... :lol:
Di gente ne ho incontrata tanta in discesa già di prima mattina (quelli che sono saliti la domenica e che hanno dormito al ref. Caron per scendere "freschi e riposati" il giorno dopo); a metà parete ho incrociato i primi salitori di giornata partiti dai rifugi.
Non ho visto nessuno lunedì sulla Barre (solo 3 o 4 stazionanti indecisi sul da farsi alla crepaccia terminale del Col de la Grande Sagne).
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.208 secondi